DAL 17 AL 19 SETTEMBRE 2022
ESPOSIZIONE D'ARTE ARTEPIU'
Niente è stato piu' contaminante della creatività.
Una miccia che si è accesa all'improvviso e ci ha travolto, ha infranto muri e ha iniziato a raccontare storie di bella collaborazione, di lavori di squadra, di sperimentazioni e fusioni artistiche.
CONTAMINATEVI!
questa è stata la mission del nostro gruppo per questo progetto.
Confrontatevi, mischiate le carte e createarte con chi coltiva passioni anche per altre forme d'arte, diverse dalla pittura.
Magari la musica, oppure la fotografia, il cucito, l'immaginazione, le parole. E ancora i fiori, il ferro e il legno, magarianche solo la magia di un filo rosso., le luci, la carta, i fusi e la fantasia, e poi cornici da superare e treni da non perdere...
Create contaminazioni positive abbiamo detto. E così è stato... 1 singola parola:
CONTAMINAZIONI
quale unico denominatore comune che abbraccia tutta la mostra, 14 pittrici mai stanche di sperimentare, 14 partner che con slancio hanno accettato di collaborare, 14 progetti esclusivi e sorprendenti, 1 fotostory del dietro le quinte che documenta foto si foto il lavoro svolto, 5 fotografi inviati speciali che lo hanno realizzato e poi ... il nostro entusiasmo a 1000 ....
grazie a tutti voi, davvero.
Marilisa Brocca
Ideatrice e curatrice della mostra.
Si ringraziano per la fotostory dietro le quinte i fotografi
MARCO FORNASA
TIZIANO PIERETTO
ETTORE GALATA RIZZARDINI
ADRIANO ZANINELLO
MARCO ZECCHINI
del gruppo
ARTEPIU’ Venezia è il gruppo artistico nato nel 2000 come sezione culturale dell’Ass.ne Auser di Marcon.
Il Gruppo, fondato dall’artista Marilisa Brocca, conta un considerevole numero di soci artisti motivati e di interessante curriculum che, attraverso gli eventi organizzati e le tematiche affrontate, si pongono come obiettivo la via della comunicazione ed il confronto artistico.
Impegnati da sempre ad organizzare eventi che coinvolgano artisti ed associazioni anche con forme d’arte parallele alla pittura, lo spazio d’azione e condivisione diventa aperto a 360 gradi aumentando così le esperienze e la crescita individuale e del gruppo stesso.
Con 13 libri d'artista al Museo C.A.B.A.(Conselice-Art-Book-Archive) siamo presenti come testimonianza della nostra arte e del nostro percorso artistico e di comunicazione. Molte le altre iniziative proposte che vedono Artepiù presente con opere ed installazioni collettive presso location pubbliche come al Forte Mezzacapo per il Comune di Venezia, al Parco dei Moreri per il Comune di Silea, al Museo del Bottone Sandro Partesotti a Sant’Angelo di Piove di Sacco e il Museo del Bottone di Santarcangelo di Romagna e a Milano presso la prestigiosa collezione della MoleskineFondation.
Info: maribrok@hotmail.it