“Cliclicamente”  è una manifestazione che si terrà sabato 9 e domenica 10 aprile 2011 A Zelarino (VE), presso le strutture di Forte Mezzacapo- Via Scaramuzza.

 

Vuole essere, nelle intenzioni degli organizzatori, una due giorni incentrata sull’amore, la cultura, le passioni per la bicicletta, dove si potrà sussurrare, con simpatia ed orgoglio, “Anch’io vado in bici..”

 

Si parlerà e si metterà in scena il lungo e variegato rapporto tra uomo e mezzo meccanico, tributando l’interesse e la riconoscenza che meritano i pedali del lavoro, i pedali dello sport, dello svago, dei sogni…

 

L’hanno ideata tre Associazioni che operano da tempo nel territorio:   “Senza Freni” -  Gruppo Bici del Liceo Scientifico Morin di Mestre;   F.I.A.B. di Mestre;   “Dalla Guerra alla Pace” di  Forte Mezzacapo – Zelarino.

 

Si potrà assistere a vari spettacoli (spunti di letteratura e musica), vedere il  lavoro di una ciclo-officina, godersi spezzoni di video e clips legate al mondo della bicicletta, visitare le belle mostre di bici, oggettistica, materiali riguardanti vecchie glorie dei pedali, Bici & Arte … e molto altro ancora. Durante la manifestazione saranno pure presenti  espositori e stands legati al mondo della bicicletta.

 

Si potrà anche partecipare (anzi , la presenza è vivamente consigliata !),  nella mattinata di domenica 10 aprile,  alla “Sfrenata”, corteo che partendo da Forte Mezzacapo toccherà vari punti del  centro storico di Mestre. Sono consigliate bici storiche, ma anche solo vecchie, da lavoro, modificate, elaborate …

 

Gli organizzatori vi aspettano numerosi ! Rigorosamente … su due ruote !